Compass Atom 500

« Older   Newer »
  Share  
arton-fly
view post Posted on 5/8/2011, 17:15




Dopo numerosi solleciti ecco finalmente qualche foto del mio atomino :D

queste le avevo fatte all'inizio:

atom4

atom5

atom6

atom7

e queste le ho fatte oggi dopo aver adattato la nuova canopy Fusuno (personalizzata!!):

atom1

atom2

atom3

decisamente meglio con la nuova cappottina, vero?

un saluto a tutti ;)
 
Top
Redcap
view post Posted on 6/8/2011, 00:25




Veramente bello,complimenti. specool

Comunque aspettiamo ansiosi una recensione da parte tua ;)

Saluti Ross
 
Top
denis3
view post Posted on 6/8/2011, 02:14




MITTTICCCCCCCCCCCOOOOOOSSSSSSSSSSSSSS ;)
Favolosa la canopy....mi sa che parte l ordine :D
Ora mi raccomando.....tienilo bene che la prossima volta che ci vediamo lo voglio riprovare :D

le foto ci sono, ora manca una bella recensione e un bel video.....ormai il collaudatore dei 500 sei tu :P

A presto TeOSSSSSssss ;)
 
Top
arton-fly
view post Posted on 6/8/2011, 13:23




In effetti un bel video con la cappottina nuova ci sta bene! Devo solo trovare un cameramen disponibile, ma non vi aspettate che ora faccia delle gran cose... :P

Beh che dire di questo modello, ora che ci ho preso un po' confidenza e che ho vinto la paura dei primi voli devo dire che mi trovo veramente bene! Il modello è stabile e preciso anche perchè l'ho settato in modo soft ma so bene che per "incattivirlo" basta poco... Basterebbe mettere i D/R al 100% e schizza come un missile! :woot: L'unica cosa che non trovo perfetta è la coda perchè ha una leggera oscillazione orizzonatale ma non lo fa sempre... Credo che sia un discorso di settare meglio il beastx e per questo aspetto un vostro intervento... A proposito non mi avevate detto che quando era pronto il 7HV mi venivate a trovare??? :D :D
Comunque fare una vera e propria recensione mi risulta difficile perchè è il mio primo modello FBL e credo che la stabilità e la precisione dipenda molto anche da quello! Ad ogni caso ATOM 500 thumbup1

Allora quando vi aspetto? :P

A presto ragazzacci ;)
 
Top
MARK700
view post Posted on 13/8/2011, 13:17




Arton vai propio alla grande ;)
ti nomino esperto delle classi 500 :P
Bel modello e bella canopy complimenti ;)
 
Top
arton-fly
view post Posted on 18/8/2011, 18:20





CITAZIONE (MARK700 @ 13/8/2011, 14:17) 
Arton vai propio alla grande ;)
ti nomino esperto delle classi 500 :P
Bel modello e bella canopy complimenti ;)

Grazie mille Mark!! ;)

CITAZIONE (arton-fly @ 6/8/2011, 14:23)
A proposito non mi avevate detto che quando era pronto il 7HV mi venivate a trovare??? :D :D
Allora quando vi aspetto? :P

Non fate finta di niente... Avevo fatto una domanda!! bleh
 
Top
denis3
view post Posted on 19/8/2011, 10:16




CITAZIONE (arton-fly @ 18/8/2011, 19:20) 
CITAZIONE (arton-fly @ 6/8/2011, 14:23)
A proposito non mi avevate detto che quando era pronto il 7HV mi venivate a trovare??? :D :D
Allora quando vi aspetto? :P

Non fate finta di niente... Avevo fatto una domanda!! bleh

Mitticossss ;)

Tranquillo che come promesso arriviamo a farti provare il 7HV :D

Quello di Ross è finito e funzionante(va che è una meraviglia)
Il mio sarà pronto in poco.........i pezzi mancanti mi sono arrivati solo ieri :angry:
Ora tra un biberon e l altro sto finendo il montaggio/settaggio e spero di provare il tutto domani :woot:
 
Top
arton-fly
view post Posted on 27/8/2011, 10:55




Ragazzi ho un problema con l'atomino... Oggi stavo facendo il solito controllo viti per vedere che fosse tutto ok e mi sono accorto di una vite nella testa che girava a vuoto <_< ovvero quella segnata in foto:

testafblatom500

Ho tolto la vite, rimesso il frenafiletti ma niente continua a girare a vuoto come se si fosse spanata la sede non la vite :o: come diavolo può essere successo? A questo punto ho provato a togliere la stessa vite nell'altra manina e come per magia quando ho provato a rimontarla mi ha fatto la stessa cosa dell'altra :angry: ed anche in questo caso sembra che si sia consumata la sede anche perchè è uscita una piccola bavetta metallica... Come posso risolvere? Posso comunque volare senza queste viti? Ho notato che rimane comunque tutto ben saldo perchè a fianco di questa c'è una vite più lunga che fissa lo stesso pezzo. Avevo pensato di mettere un po' di ciano per fermare le viti ma non so se sia una buona idea... :unsure:

Urge consiglio :D fatemi sapere!! Un saluto a tutti ;)
 
Top
denis3
view post Posted on 27/8/2011, 12:50




Ciao TeoSS,
probabilmente hai o hanno stretto troppo quella vite nel montaggio...cosi facendo il filetto al interno della parte della manina è stato ""strappato"" visto che è piu "molle" di quello della vite(vite ferro/manina alu). quella vite è da stringere "poco/giusto"(dato anche la corta lunghezza del filetto),serve solo per evitare una rotazione del pezzo.
Mi è successa una cosa silimile con la vite che blocca il washout fbl sul trex 600.....visto che non è sottoposto a chissa che forza ho sistemato inserendo la vite con la colla vedre align e dandogli una piccola stretta il giorno dopo.

Se non hai voglia di prenderti altre 2 manine nuove, io farei cosi..... ;) in piu dato la stzruttura del link del Compass a differenza di quelli "normali" con il solo link e unibal..è già piu difficile che ruoti.

Fai sapere ;)

 
Top
arton-fly
view post Posted on 28/8/2011, 18:24




Grazie mille Denis, ho fatto come mi hai detto tu ;) oggi dopo qualche voletto le viti sono ancora lì :D
So che come soluzione non è il massimo ma sinceramente comprarmi due manine nuove solo x quelle due vitine... <_< può essere che le abbia strette troppo però cavolo non è mica burro da spanarsi la sede da sola... mah
A presto mitico e grazie di nuovo!!!
P.S. ho proprio voglia di vedere il 7HV dal vivo... :rolleyes: :P ciaooo!
 
Top
padda34#
view post Posted on 28/9/2011, 19:49




ciao complimenti matteo per il nuovo acquisto o forse e vecchio e da un po che manco sul forum.......
molto bella anche la canopy......
 
Top
freefoxdriver
view post Posted on 15/4/2012, 20:05




BELLISSIMO!!!
 
Top
arton-fly
view post Posted on 20/6/2012, 19:55




CITAZIONE (freefoxdriver @ 15/4/2012, 21:05) 
BELLISSIMO!!!

Grazie! Ma ormai questo in questo forum non ci viene più nessuno... Si potrebbe anche chiudere!
 
Top
AKILLE81
view post Posted on 27/7/2012, 16:26




Ti quoto Matteo,l'euforia è svanita piano piano su questo forum,peccato........il nostro Amministratore lo hanno pure rapito..........Mark che fine hai fattooooooo :unsure:
 
Top
13 replies since 5/8/2011, 17:15   310 views
  Share