Outrage Fusion 50

« Older   Newer »
  Share  
denis3
view post Posted on 21/2/2011, 02:44




Ecco alcune foto del Fusion 50 e di come l ho sistemato

image


image


image


Configurazione

Piatto 3X Outrage Torq BL 9080 HV @8,5V
Coda Outrage Torq BL 9188 HV @8,5V
CC BEC PRO
CC Phoenix ICE 80HV
Scorpion HK4025-630KV
Futaba R6008HS
Centralina FBL MB BeastX
Palini Edge 95mm
Pale Edge Fbl 623mm(mi devono ancora arrivare :cry: )
Alimentazione 12S 2600mAh
Pinione 12T


Per quanto riguarda il montaggio della meccanica(in 3 ore l ho finito tutto) è abbastanza differente e un po piu complicato degli Align ma cci si riesce benissimo(dico cosi perchè gia su altri forum ho letto di gente che ne parlava quasi come se da montare era una cosa da diventar matti e che si doveva quasi avere l attestato di ingegnere meccanico della NASA per riuscirci... <_< )
Per quel che riguarda la sistemazione dei componenti elettronici lo trovo semplice e ben fatto(anche se si dovrebbe cader di muso. :cry: ...mahhh),mentre per il cablaggio se si vuole fare un bel lavoro è abbastanza laborioso visto lo spazio moolto ridotto tra le fiancate..ma con un po d impegno ci si riesce bene...

Per il momento son riuscito a fare solo un mezzo voletto perchè mi mancano ancora dei pezzi opzionali.(.pinione 12T foro 6mm,placca di supporto torsione motore/pinione e il suo cuscinetto con foro 6mm) per il voletto ho usato il pinione12T che era del kit con foro 5mm ma allargato a 6mm "artigianalmente" e mi sa che son andato un po storto visto che a 1600 giri va abbastanza bene ma come aumentavo ballava tutto il modello di brutto.
come prima impressione a 1600 giri va mica male anche se confrontandolo con il Compass 6HV è un po indietro...dai per il prossimo fine settimana dovrebbe arrivare tutto e vi sapro dire di piu....e si il cameraman ha voglia facciamo un filmatino.....
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 08:29
Avatar

Modellista

Group:
Member
Posts:
206
Location:
Valle Maggia - Ticino - Svizzera

Status:


Ottimo lavoro (per quanto ne possa capire) Denis !

Ora non ti resta che imitare quanto vedi.. (medesima cosa vale pure per il cameramen... :D :D :D )

 
Web  Top
arton-fly
view post Posted on 21/2/2011, 08:50




Finalmente le foto!! :D
Come meccanica m'ispira di più quella del Compass ma è anche vero che sono due classi differenti...
Sono curioso di sapere le tue impressioni di quando l'hai provato per bene, tienici informati ;)
 
Top
denis3
view post Posted on 21/2/2011, 23:10




CITAZIONE (quank @ 21/2/2011, 08:29)
Ottimo lavoro (per quanto ne possa capire) Denis !

Ora non ti resta che imitare quanto vedi.. (medesima cosa vale pure per il cameramen... :D :D :D )


Ciao Alex,
forse ad imitare il video riesco :D :P :D ..ma non so se il ""mio"" cameraman riesca a fare lo stesso..imageimageimageimageimage....
PS.qualche sabato cerca pui di tirarti in su che ci facciam qualche voletto in company e una bella mangiata ;)


CITAZIONE (arton-fly @ 21/2/2011, 08:50) 
Finalmente le foto!! :D
Come meccanica m'ispira di più quella del Compass ma è anche vero che sono due classi differenti...
Sono curioso di sapere le tue impressioni di quando l'hai provato per bene, tienici informati ;)

Ciao Teo,
giusto,anche a me ispira di piu il Compass 6HV :wub: come meccanica e semplicità,ora devo solo provarlo un po e vedro(sempre secondo me)le differenze in volo con il 6HV..
Per la classe...è uguale al 6HV come pure al rex...tutti 600 ;)
 
Top
arton-fly
view post Posted on 22/2/2011, 00:31




Ok Denis grazie della spiegazione! ;)

I compass mi sembrano veramente delle belle macchine peccato che qui in italia non siano commercializzati a dovere altrimenti avrei fatto un pensierino all'atom 500 :D a presto!!

Ora torniamo al Fusion :P
 
Top
andreacos92
view post Posted on 22/2/2011, 15:07




ottimo denis! :)

e complimenti anche per la configurazione scelta :o: :o: :P
 
Top
MARK700
view post Posted on 26/2/2011, 16:49




Povero Fusion.... :cry: con quei servi a 8,5V in pochi voli sara bello che fusionnn.....
Scherzi a parte :P
Ottima configurazione al dir il vero il modello sarà ultra veloce....un JET ;)
Complimenti comunque,a me piace molto questo modello! ;)
 
Top
padda34#
view post Posted on 27/2/2011, 16:54




bravo denis anche la tua firma si allunga......sessa casa del mio nuovo arrivo ma classi diverse image image image
 
Top
denis3
view post Posted on 27/2/2011, 20:41




Provato ieri il Fusion,che dire il modello in volo si comporta molto bene(se confrontato al rex 600),buona stabilità e reattività
grande potenza grazie allo Scorpion.....ora mi tocca solo sistemare un paio di finezze al BeastX(ma cose da poco) e poi si vedrà...

Alcuni confronti di peso a "vuoto" e con lipo...

Trex 600 ESP 2840gr-3710gr
Fusion 50 2780gr_3565gr
Compass 6HV 2420gr_3280gr

Sinceramente mi aspettavo moolto di piu da questo modello(anche se va benissimo cosi) dato anche il set-up,confrontandolo al rex 600 sicuramente non ci sono dubbi..è un altra storia.....ma confrontato al Compass 6HV lo trovo piu ""impacciato""(forse mi devo abituare o cambiare qualche set-up) e ""oneroso"" di lipoo <_<
Facendo lo stesso tipo di volo su tutti e 3 i modelli posso dire che il Compass è quello che da di piu ma che si prende moolto di meno dalle lipo,con il fusion facendo lo stesso tipo di volo e durata,come pure con la stessa configurazione(12S 2600 35C) mi "ammazza" le lipo..dopo 5 ninuti e 1/2 erano al 5% :cry: ..mentre con il Compass è raro che scendo sotto il 30%(e le lipo ringraziano :D )

Lasciando perdere il confronto con il Compass.......posso dire che è un ottimo modello e che si comporta benissimo(dipende da come siete abituati) e posso pure dire che sicuramente per farlo rendere al meglio si dovrebbero usare lipo 12S 3300mAh con almeno 45C(con meno si rischi che le lipo dopo poco ti salutano...o si diminuisce il tempo di volo..)




CITAZIONE (MARK700 @ 26/2/2011, 16:49)
Povero Fusion.... :cry: con quei servi a 8,5V in pochi voli sara bello che fusionnn.....
Scherzi a parte :P
Ottima configurazione al dir il vero il modello sarà ultra veloce....un JET ;)
Complimenti comunque,a me piace molto questo modello! ;)

Tranquillo che son fatti apposta x quei voltaggi ;)

CITAZIONE (padda34# @ 27/2/2011, 16:54) 
bravo denis anche la tua firma si allunga......sessa casa del mio nuovo arrivo ma classi diverse image image image

Si ma pure ""alimentazione"" differente.....eehh daiii Yariiii baaasta con sti Nitro :sick: ....... ;)

Edited by denis3 - 19/3/2011, 00:03
 
Top
padda34#
view post Posted on 15/3/2011, 00:51




cavolo denis sei migliorato di brutto.........
complimenti image image image image image image
 
Top
andreacos92
view post Posted on 16/3/2011, 16:05




:D :D :D :D

bellissimo volo! :)
 
Top
denis3
view post Posted on 25/4/2011, 21:24




AZZZZZZ oggi era meglio se stavo a casa......ho fatto la buca <_< ...ecco il risultato :cry:


image









Devo ancora capire bene cosa è successo,ero a ~30-40m d altezza e bello lontano da me...ad un certo punto sento un rumore strano e l eli inizia a ruotare su se stesso come una trottola,tiro l hold e cerco di salvare il salvabile cercando di non farlo finire su qualche pianta....il risultato...un gran botto....
nelle prossime sere ci daro' una bella controllata di fino per vedere bene i danni,comunque a prima vista....pale-canopy-tobo coda-cardano-supporti canopy-corone-pinna-carrelli-pattini-base telaio-link testa-fiancata sinistra crepata(ma ci metto una piastra di rinforzo)-alberino di coda e spero tutto qua....x l elettronica gli ho dato un occhiata veloce e sembra funzionar tutto bene..speriamo :unsure:

Comunque dato il gran botto pensavo che era restato bene poco...invece devo dire che ha retto bene ;)
 
Top
arton-fly
view post Posted on 25/4/2011, 21:53




Noooooooo Denis mi dispiace un casino!!! -_-
L'importante ora è capire che cosa ha causato il crash...
Dai dai rimetti tutto in ordine che era un bel modello! ;)
 
Top
andreacos92
view post Posted on 26/4/2011, 09:22




cavolo denis! mi spiace, ultimamente non dev'essere un bel periodo con sti eli, io sono caduto perchè mi si è bruciato in volo un servo del piatto <_<
 
Top
17 replies since 21/2/2011, 02:44   483 views
  Share