Clone Align 500

« Older   Newer »
  Share  
TrickRC
icon14  view post Posted on 18/8/2010, 00:42




Ho visto altri 3d sui vari cloni cinesi, però per lo più in versione kit solo telaio senza
elettronica
Mentre questo viene venduto RTF compreso la radio a 2.4ghz da 9ch ed una lipo 6s

ecco alcune immagini ed i dati

image

image
image

Features:
100% Fully Installed and Ready to fly out of the box!
All the electronics have been fine tuned.
Eurgle 9Ch 2.4Ghz Radio System.
Dual Sensor Gyro.
Digital Tail Servo.
Reinforced Fiberglass airframe.
Reinforced Fiberglass airframe.
Almost 100% clone of TREX 500.
Spare parts interchangeable with TREX 500.
Reinforced Fiberglass airframe.
Reinforced Engineering Plastic Rotor Head.
CCPM System with belt driven technology
Capable to fly up-side-down in the mid-air.
Very stable flying in air.
Fiberglass Main Rotor.
Precision swash plate ball ends with 0 slop
Auto-Rotation main gear
Main Rotor will not deform even for long time use, as we provide complete CNC precisely machined metallic parts.
The solid main axles is durable. It will NOT bend easily by comparing with others, most of which are included hollow main axles.
There are one stand for installing one micro servo and gyro on the tail boom. It is very easy to install them.
Combining ultra tough and durable materials and improved structural design, the Heli does have both the Light weight and strengthen framework.
All spare parts are available.

Specification:
Length : 850mm
Height : 310mm
Main Blade Length : 425mm
Main Rotor Diameter : 970mm
Tail Rotor Diameter : 200mm
Motor Pinion Gear : 12T/13T
Main Drive Gear : 162T
Autorotation Tail Drive Gear : 145T
Tail Drive Gear : 31T
Drive Gear Ratio : 1:13.5:4.68/1:12.46:4.68
Weight : ~935g
Flying Weight : Approx 1700g
Package Weight : ~4800g

Item included:
6Ch TS500 CCPM Reinforced Fiberglass Airframe RC Helicopter
Eurgle 9Ch 2.4Ghz Radio System
Eurgle Dual Sensor Head Lock Gyro
Standard Servo X 3
Digital Standard Servo X 1
Eurgle 80A Brushless Motor ESC
Eurgle 22.2v 6S1P 30C 2600mAh Lipo Battery
English Manual

Prezzo: 263$
Spese di spedizione: 60$

Totale 323$ + sdoganamento

un prezzo ragionevole per iniziare non vi pare? :D

ecco il link: www.r2hobbies.com

io ho acquistato diverse cose da quel negozio per la mia auto e non ho mai avuto problemi e in 10/15 giorni avevo la merce a casa

lascio a voi esperti la parola per i commenti ^_^
 
Top
MARK700
view post Posted on 18/8/2010, 20:22




Ciao caro,
ripeto sempre la stessa cosa...
pagando una cosa molto poco significa che i materiali assemblati sono scadenti e di scarsa qualità.
Guardando le foto ho notato che i servi/regolatore/motore/ricevente ecc... sono marchi poco noti a noi modellisti ed a mio modesto parere mi sembrano ciofeghe ;)
Io non metterei mai in volo tale modello per una "mia" questione di sicurezza.
Poi se prendiamo solo la meccanica ci si installa una componetistica decente allora cambia il discorso(tutto sempre con un controllo generale di tutta la meccanica preassemblata).
E' una mia opinione e spero di non influenzare i compratori .
 
Top
TrickRC
view post Posted on 19/8/2010, 00:44




bè essendo totalmente inesperto in fatto di eli non potevo dare opinioni in merito
adesso però posso capire il motivo per cui si sente spesso parlare dei cloni HK
essendo solo kit meccanica, se la qualità dei materiali è buona si ha una buona base di partenza
su cui lavorare spendendo poco in modo da usare il badget a
disposizione per le componenti elettroniche che potranno comunque venir riutilizzate

io ho fatto un'esperienza simile con un telaio di un'auto 1:10, clone al 90%
di un telaio più volte campione del mondo
molto simile, materiali non proprio eccellenti e qualità di costruzione sufficiente..
per quello che la uso io, dopo averci messo mano ed aver montato alcune parti
originali va più che bene, ma per uso agonistico non reggerebbe il confronto..

poi c'è da dire che un'auto mal che vada esce di pista, ma non ha la stessa
pericolosità che può avere un eli fuori controllo ;)

io non avevo intenzione di acquistarlo, però credo che sia uno specchio per le allodole
per chi vorrebbe iniziare visto il costo ridotto
che però finirebbe con scoraggiare chi inizia
perchè presumo che se non ha dei buoni componenti ed è mal costruito e settato
darà sicuramente più problemi di controllo di volo..
<_<
 
Top
MARK700
view post Posted on 21/8/2010, 19:38




Guarda io personalmente preferisco spendere qualcosina di piu' per poi stare tranquillo, se non ho a disposizione i soldi aspetto qualche mese per fare un gruzzoletto e via...
Comunque il tuo discorso non fà una piega ;) chi non è a conoscenza di tante cose nel campo modellistico si ritrova fregato e poi deve spendere il doppio :( .
 
Top
MY-RC
view post Posted on 26/8/2010, 23:15




Ti posso dire la mia quale commerciante:
personalmente mi sono posto la condizione assoluta per quanto riguarda i cloni. Prima me li provo personalmente e poi decido se vale la pena investire oppure no. Chiaro che un classe500 al quel prezzo praticamente è introvabile (oltretutto RTF) però come non dare ragione a Mark....la qualità dei materiali e dei componenti la si paga!! Non ci sono balle che tengono !! Magari per uno che inizia può far gola l'offerta ma poi dopo 3-4 voli ti trovi a dover spendere altrettanti soldini per mettere a posto i "difetti" che sicurametne appariranno.....Vedi vari Blade, HK, ecc. ecc.
Su quello che vendo voglio dormirci sonni tranquilli....

Ciao
Carmelo
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 23:19
Avatar

Brevetto

Group:
Member
Posts:
2,068
Location:
castenaso city (bologna)

Status:


in base alle mie esperienze vi do pienamente ragione,io mi sono trovato fra le mani 2 hk500gt quelli che vende hobbyking,per farli volare decentemente ho dovuto sostituire: corone con unidirezionale,albero principale,cinghia,albero di coda e puleggia e per finire il piatto che era una roba indecente!!! basta fare una botta DI CONTI E SI VEDE DOVE STA IL GUADAGNO...
 
Contacts  Top
HappyMan
view post Posted on 26/9/2010, 21:43




Ciao,
io in realtà ho una esperienza contraria e positiva proprio con il clone HK450, assemblato con elettronica economica (servi HXT900 e HXT500), gyro Telebee/Turnigy GR302.

Ormai ci volo da oltre un anno, sicuramente essendo un principiante non stresso ne la meccanica ne l'elettronica, però questo modello mi ha permesso di avvicinarmi a questo splendido hobby senza svenarmi e senza avere timore dei crash (i ricambi del rotore in plastica costano pochi dollari).
Penso che se il modello è assemblato bene (in primis frenafiletti dove serve), se si fanno con precisione i controlli e la manutenzione periodica non ci siano rischi per la sicurezza (almeno io in questi mesi non ho mai vissuto situazioni in cui pensare "ah se avessi avuto il l'Align originale...").

Chiaramente il discorso cambia se ci si avvicina ad un volo acrobatico, io per primo cambierei il modello...ma per ora questo step per me è ancora moooolto lontano ! :D

Ciao

HappyMan, dal basso lago Maggiore

PS.
Ho ricevuto il messaggio per l'Alpinehelismackdown, speriamo sia una bella giornata, sarebbe la mia prima visita elimodellistica in Svizzera :)


 
Top
SNIFF1978
view post Posted on 15/12/2010, 17:37




Salve a tutti, io onestamente penso una cosa, che in cina si costruiscono prodotti buoni come prodotti cattivi, io ho diversi t rex originali fullupgrade, siglati align quasi pure sui bulloncini, ma ho due cloni fullupgrade senza nessuna marca, la qualità dei materiali è identica, il telaio in carboni del clone mi è pure più spesso rispetto a quello dell'align, monto dei servi digitali tower pro metalgear, motore scorpion e regolatore scorpion da 45amp, giroscopio gaz-126, radiocomando optic6 2.4ghz, batteria gigapower 11,1v 2350maph 35c, l'ho dato in mano ad un amico che rispetto a me fa del 3d alla alan szabo jr, e posso dirvi che ha fatto tutto quello che un t-rex align riesce a fare, il gyro ha retto bene tutte le manovre 3d, l'ely è sceso senza problemi, senza giochi nella meccanica, e nessun dado si e' mai svitato, da premettere che l'ho montato personalmente, usando il frenafiletti dove è giusto utilizzarlo....io non so, ma credo forse che molti prodotti ovviamente non tutti, secondo me li produce sempre la casa align, e li mette in mercato a prezzi più bassi, forse sbaglio forse no, ma molti professionisti si accingono ad utilizzare ely align, e poi li buttano giù facendo centinaia d'euro di danni, ricordiamoci che alan szabo è pilota ufficiale dell'align, se per qualsiasi motivo ne tira giù uno, perchè sta nelle statistiche che su 100 voli uno giù ti va, l'align gliene consegna uno nuovo di zecca senza spendere un centesimo, al capo di volo ho visto piloti esperti con i loro t-rex align che facevano gli spacconi, bene li ho visti pure piangere, quando li hanno fatti precipitare per aver tentato manovre più azzardate, addirittura qualcuno ha lasciato pure perdere, dicendomi che per via degli elicotteri aveva speso un patrimonio, percio' o align o marca lapone, dipende solo nel saper acquistare un prodotto buono, avendo una certa esperienza ne campo modellistico, viene semplice riconoscere un buon prodotto non di marca, quindi se si può risparmiare, che ben venga, perchè nella vita non ci sono solo gli elicotteri, ma ci sta pure l'assicurazione dell'auto che scade, la bolletta della luce e del gas e altre spese che non vado a menzionare perchè se no' la lista non termina più....
 
Top
MY-RC
view post Posted on 18/12/2010, 10:04




Ciao,
per alcuni componenti posso anche essere d'accordo su quanto dici. Il carbonio è carbonio, sia che venga dal Bangladesh o dalla Cina...per le materie plastiche e l'alluminio qui c'è un abisso. Ieri ho montato l'ennesimo classe 500 clonato....15 viti su 20 le ho dovute sostituire perchè manco c'entrava il cacciavite! Colpa della galvanizzazione uno dice....certo! però con altre marche non succede mai! L'albero di trasmissione della codo ho dovuto sostituirlo con altra marca perchè con quello originale ci potevo giocare a boomerang !! Se uno queste cose non le sa poi si ritrova l'eli che ci puoi vibrare il cemento e vatti alla pesca a trovare la causa !! Mi spiace dirlo ma con kit da 300 euro puoi fare affidamento sui componenti anche se sei neofita al 100%. Monti e stai sicuro che va bene!!
Premetto che non sono contro i cloni...ne ho 4 !! Il risultato finale è comunque sempre vantaggioso ! L'ultimo 500 a cardano mi è costato 80 dollari !!
Ciao
Carmelo
 
Top
SNIFF1978
view post Posted on 19/12/2010, 14:49




Si, cmq sono daccordo con te, infatti io penso che se prendi un clone e vai a sostituire alcune cose, hai un hely sicuro.....se poi uno vuole andare al sicuro allora acquista un Rex originale, daltronde come si dice chi piu' spende meno spende!
 
Top
MARK700
view post Posted on 21/12/2010, 21:55




CITAZIONE (SNIFF1978 @ 19/12/2010, 14:49) 
Si, cmq sono daccordo con te, infatti io penso che se prendi un clone e vai a sostituire alcune cose, hai un hely sicuro.....se poi uno vuole andare al sicuro allora acquista un Rex originale, daltronde come si dice chi piu' spende meno spende!

Ciao,
anche quelli originali hanno delle pecche come la qualità della visseria.
Per il primo montaggio non si ha problemi, il problema e quando si ha un crash o bisogna cambiare qualche parte,si spana sempre qualche vite :angry:
 
Top
10 replies since 18/8/2010, 00:42   577 views
  Share