nuovo arrivo rexsone 600 esp

« Older   Newer »
  Share  
padda34#
view post Posted on 12/12/2009, 18:40




ciao il cuscinetto non lo incolato e da incollare???
i link li ho messi in misura ma quando li montavo quello inferiore era piu corto e dovevo svitarlo circa un giro!!!
tu me li hai messi??
 
Top
MARK700
view post Posted on 12/12/2009, 19:01




Direi di si Padda , se non la incolli puo' slittare in avanti o viceversa e poi incomincia a vibrare la coda!
Stai attento a non bloccare il cuscinetto, la bicomponente prima ne metti un po'(poca poca) sul cardano e poi fai slittare il cuscinetto sopra e magari anche un po' al bordo con uno stuzzicadenti.Falla riposare bene ;) .
Sul 700 i link sono perfetti in lunghezza ed o montato le squadrette Align per Futaba.
Non le trovi le squadrette per i servi tuoi per gli ely Align in commercio?
 
Top
padda34#
view post Posted on 12/12/2009, 19:04




ciao la bicomponente non li ho se gli metto una goccia di attak va bene??
i disco le devo prendere ma per i servi align per questi e inutile che li compro per poi metterli nel cassetto.
stasera riprovo con le misure e vediamo un po !!
 
Top
MARK700
view post Posted on 12/12/2009, 19:22




CITAZIONE (padda34# @ 12/12/2009, 19:04)
ciao la bicomponente non li ho se gli metto una goccia di attak va bene??
i disco le devo prendere ma per i servi align per questi e inutile che li compro per poi metterli nel cassetto.
stasera riprovo con le misure e vediamo un po !!

Mai usata l'attak e quindi non saprei se tiene,magari si...peggio se no :cry:
 
Top
arton-fly
view post Posted on 12/12/2009, 20:11




Bel mezzo Yari ;) poi ho visto dal vivo quello di Denis e so che è una bella bestiola! Posso farti una domanda? Come mai avendo già 2 eli grossi a scoppio hai deciso di prendere un 600 elettrico? Ho questa curiosità ^_^
 
Top
denis3
view post Posted on 12/12/2009, 22:40




CITAZIONE (padda34# @ 12/12/2009, 19:04)
ciao la bicomponente non li ho se gli metto una goccia di attak va bene??
i disco le devo prendere ma per i servi align per questi e inutile che li compro per poi metterli nel cassetto.
stasera riprovo con le misure e vediamo un po !!

X l Attak vai tranquillo che tiene(magari meglio se usi quella in gel almeno non ne va dappertuttooooo)..fallo bene perchè è importantissimo che il cuscinetto non si muova..altrimenti vedi che danni :(
I tiranti non sono uguali perchè la misura ""da buco a buco"" del elevator lever non è uguale a quella della squadretta del servo.....problema che risolverai con i nuoviu servi :D

Comunque bel lavoro ;)
 
Top
padda34#
view post Posted on 13/12/2009, 00:22




CITAZIONE (denis3 @ 12/12/2009, 23:40)
CITAZIONE (padda34# @ 12/12/2009, 19:04)
ciao la bicomponente non li ho se gli metto una goccia di attak va bene??
i disco le devo prendere ma per i servi align per questi e inutile che li compro per poi metterli nel cassetto.
stasera riprovo con le misure e vediamo un po !!

X l Attak vai tranquillo che tiene(magari meglio se usi quella in gel almeno non ne va dappertuttooooo)..fallo bene perchè è importantissimo che il cuscinetto non si muova..altrimenti vedi che danni :(
I tiranti non sono uguali perchè la misura ""da buco a buco"" del elevator lever non è uguale a quella della squadretta del servo.....problema che risolverai con i nuoviu servi :D

Comunque bel lavoro ;)

ciao il cuscinetto intendete quello che c'e a metà coda gusto???
nelle istruzioni non dice di mettere la colla se uno non lo sa rompe tutto ^_^ ^_^ ^_^
denis dici che con i servi nuovi e i dischetti risolvo il problema dei tiranti???
io avevo visto una foto del tuo che avevi la classica squadretta!!!
se tengo le misure che danno loro i due servi laterali messi con gli uniball in verticale sono corti mentre quello centrale e ok!!
come mai ho dovuto far scalare un gradino alla squadretta???
denis le istruzioni dello spartan le hai in italiano???
cosa cambia il quark dal 760??
ho letto che ci vuole un riduttore per l'usb quella per il 760 non va bene!!!!
oggi mi hanno fatto una offerta gyro + futaba bls254 a 205€ meno di fast!!!!
ora vediamo che prezzo mi fanno col il ds650!!!
 
Top
denis3
view post Posted on 13/12/2009, 00:48




CITAZIONE (padda34# @ 13/12/2009, 00:22)
CITAZIONE (denis3 @ 12/12/2009, 23:40)
X l Attak vai tranquillo che tiene(magari meglio se usi quella in gel almeno non ne va dappertuttooooo)..fallo bene perchè è importantissimo che il cuscinetto non si muova..altrimenti vedi che danni :(
I tiranti non sono uguali perchè la misura ""da buco a buco"" del elevator lever non è uguale a quella della squadretta del servo.....problema che risolverai con i nuoviu servi :D

Comunque bel lavoro ;)

ciao il cuscinetto intendete quello che c'e a metà coda gusto???
nelle istruzioni non dice di mettere la colla se uno non lo sa rompe tutto ^_^ ^_^ ^_^
denis dici che con i servi nuovi e i dischetti risolvo il problema dei tiranti???
io avevo visto una foto del tuo che avevi la classica squadretta!!!
se tengo le misure che danno loro i due servi laterali messi con gli uniball in verticale sono corti mentre quello centrale e ok!!
come mai ho dovuto far scalare un gradino alla squadretta???
denis le istruzioni dello spartan le hai in italiano???
cosa cambia il quark dal 760??
ho letto che ci vuole un riduttore per l'usb quella per il 760 non va bene!!!!
oggi mi hanno fatto una offerta gyro + futaba bls254 a 205€ meno di fast!!!!
ora vediamo che prezzo mi fanno col il ds650!!!

Si il cuscinetto è quello che devi fissare a metà del cardano.
Se guardi mene le istruzioni c'è di mettere la colla..almeno sul mio lo dice.
Si sul mio ho le squdrette normali(2 punte) la forma della squdretta è indifferente, l importante è che la distanza tra i 2 bal sia uguale.
Le squdrette non le devi metteri in verticale(90° tipo come col rex 500) sono spostate,togli la squadretta dal servo, metti i tiranti con le stesse lunghezze attaccate alla squadretta,accendi l elettronica per centrare i servi,a questo punto inserisci la squadretta nel servo in modo che il piatto sia ""piatto"" e che se tiri una riga immaginaria tra il cntro della vite dov è fissato al telaio l elevator lever e l unibal sia perpendicolare al piatto.
Se aspetti 10 min ti posto una foto che vien piu semplice...
X lo spartan non ho trovato niente in italiano..comunque è semplice..x la differenza con il 760...cambia il sensore e altri parametri che al momento non mi vengono in mente.
Questa del riduttore non lo sapevo..ero convinto che con la chiavetta del 760 andava bene... comunque il settaggio senza chiave è semplice(come gli altri gyro tipo Fut 520)
a dopo ;)
 
Top
denis3
view post Posted on 13/12/2009, 01:42




Inizio col postarti la foto del tubo di coda..
image

Vedi che dice di mettere la colla..CA... :P
Per puntare dentro il cardano usi come da illustrazione il tubo di plastica dov era dentro il cardano (quando la colla che blocca il cuscinetto è dura :P )


image

Per il piatto....se guardi la foto ho tirato delle linee(spero si capisce bene) praticamente son tutti i punti che devono essere paralleli tra loro e passo pale al 0 con stik al centro(trim-sub/trim e tutto a 0) ,allora..togli la squadretta dal servo,accendi l elettronica di modo che il servo si centri,a questo punto inserisci la squadretta nel servo in maniera che i vari link/piatto e pale siano a 0 come da foto(se hai fatto le misure come da manuale non ci dovrebbero essere problemi..al massimo dai qualche tacca di sub-trim se non riesci a inseerire le squadrette nel punto desiderato) poi controlli che con stik giu e su hai gli stessi valori tipo +-10°
a questo punto se tutto va bene hai lo zero meccanico perfetto :D


Spero ci hai capito qualcosa :wacko: ...fai sapere se riesci nel tutto ;)
 
Top
padda34#
view post Posted on 13/12/2009, 02:34




SEI UN GRANDE :D :D :D :D

cavolo non pensavo che pirla ho visto le istruzioni e avete ragione dice di mettere la CA.
meno male che ci siete voi :P :P :P
demani riprovo a sistemare il piatto vediamo un po se ci riesco!!!!
dimenticavo ti ricordi che ti avevo detto delle lipo 2 da 6s da 3700 pesano 10gr in meno rispetto alle 5000 :o: :o: :o:
dici che si capisce come settare il gyro!!!
nelle peggiori delle ipotesi ti rompo le pale :P :P :P :P
come connessione usi i classici deans giusto??
cavolo non vedo l'ora di provarlo mi sa che una prova la faccio con le lipo del 500 appena prendo il gyro!!!
penso che per un volo non si fanno nulla cosi vedo come si comportano :P :P :P
speriamo che domani il tempo permette che provo il vecchio tarot e fermo da agosto!!!!
come hai detto denis appena rompo la cinghia si passa al cardano e via.........
 
Top
denis3
view post Posted on 13/12/2009, 02:48




CITAZIONE (padda34# @ 13/12/2009, 02:34)
SEI UN GRANDE :D :D :D :D

cavolo non pensavo che pirla ho visto le istruzioni e avete ragione dice di mettere la CA.
meno male che ci siete voi :P :P :P
demani riprovo a sistemare il piatto vediamo un po se ci riesco!!!!
dimenticavo ti ricordi che ti avevo detto delle lipo 2 da 6s da 3700 pesano 10gr in meno rispetto alle 5000 :o: :o: :o:
dici che si capisce come settare il gyro!!!
nelle peggiori delle ipotesi ti rompo le pale :P :P :P :P
come connessione usi i classici deans giusto??
cavolo non vedo l'ora di provarlo mi sa che una prova la faccio con le lipo del 500 appena prendo il gyro!!!
penso che per un volo non si fanno nulla cosi vedo come si comportano :P :P :P
speriamo che domani il tempo permette che provo il vecchio tarot e fermo da agosto!!!!
come hai detto denis appena rompo la cinghia si passa al cardano e via.........

AZZZ ma tra te io e Mark...qua non si dorme maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: ...

Minnnkiaaa ma che lipo sono x essere cosi pesanti??
X il gyro penso non ci sono problemi....spero solo che sto ""coso"" che serve per collegarlo alla chiavetta esca presto :D

Si per connettori uso i Deans e mi son sempre trovato bene..
Povero tarot :cry: avrà fatto la muffa :P .... appena hai il gyro provalo pure con le lipo del 500...ma mi raccomando cerca di settarlo e controllarlo alla perfezione.

Spero pure io che domani sia bello(ora sta nevicando) perche ultimamente ho volato solo di notte :ph34r: :ph34r:
 
Top
padda34#
view post Posted on 13/12/2009, 15:36




CITAZIONE (denis3 @ 13/12/2009, 03:48)
AZZZ ma tra te io e Mark...qua non si dorme maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: ...

Minnnkiaaa ma che lipo sono x essere cosi pesanti??
X il gyro penso non ci sono problemi....spero solo che sto ""coso"" che serve per collegarlo alla chiavetta esca presto :D

Si per connettori uso i Deans e mi son sempre trovato bene..
Povero tarot :cry: avrà fatto la muffa :P .... appena hai il gyro provalo pure con le lipo del 500...ma mi raccomando cerca di settarlo e controllarlo alla perfezione.

Spero pure io che domani sia bello(ora sta nevicando) perche ultimamente ho volato solo di notte :ph34r: :ph34r:

e già non dormiamo mai!!!!
stava nevicando fai una foto al panorama bianco!!!
con le lipo hai ragione che pirla erano le 3s e pensavo fossero le 6 non c'e la faccio piu :lol: :lol: :lol:
tu ho chiesto la connessione delle lipo xche sul barone si parlava di questo e dicevano che i deans tengono massimo 70A poi scaldano, e che erano meglio i connettori da 5.5mm!!!!
ho provato a prenderli quando mi arrivano li provo e vedo come mi trovo!!
il tarot era fermo xche gli mancava il servo di coda e la ricevente ora e pronto!!
una domanda e piu reattivo del nitro il rex????
col vision un po ci volo ma e solo pura quella che mi ferma!!
 
Top
denis3
view post Posted on 13/12/2009, 23:51




CITAZIONE (padda34# @ 13/12/2009, 15:36)
e già non dormiamo mai!!!!
stava nevicando fai una foto al panorama bianco!!!
con le lipo hai ragione che pirla erano le 3s e pensavo fossero le 6 non c'e la faccio piu :lol: :lol: :lol:
tu ho chiesto la connessione delle lipo xche sul barone si parlava di questo e dicevano che i deans tengono massimo 70A poi scaldano, e che erano meglio i connettori da 5.5mm!!!!
ho provato a prenderli quando mi arrivano li provo e vedo come mi trovo!!
il tarot era fermo xche gli mancava il servo di coda e la ricevente ora e pronto!!
una domanda e piu reattivo del nitro il rex????
col vision un po ci volo ma e solo pura quella che mi ferma!!

imageimageimage :wacko:

X la foto sarà per un altra volta...ora è buio :ph34r:
X i connettori...ne ho sentite tante sui Deans(come pure su tutti gli altri <_< )....io per il momento non ho mai avuto problemi,per il surriscaldamento,io l ho notato solo sul connettore che uso per il collegamento parallelo,ma qui ho sbagliato io perche l ho preso con il diamentro del filo un po piccolo,mentre sui pacchi ""diretti"" non ho mai notato surriscaldamento..
Cosa intendi x "piu reattivo del nitro"?

NON devi avere troppa paura altrimenti non si va piu avanti..... ;)
 
Top
MARK700
view post Posted on 13/12/2009, 23:55




Io vado a dormire, ho quasi finito il sito e sono veramente a pezzi -_-
a domani nottambuli :ph34r:
 
Top
denis3
view post Posted on 14/12/2009, 00:03




CITAZIONE (MARK700 @ 13/12/2009, 23:55)
Io vado a dormire, ho quasi finito il sito e sono veramente a pezzi -_-
a domani nottambuli :ph34r:

Ottimo lavoro ;)

Vado pure io altrimenti domani????? (in 2 settimane ho dormito quello che una persona normale dorme si e no in 3 giorni :wacko: :blink: :cry: :ph34r: :alienff: )
 
Top
72 replies since 11/12/2009, 01:14   1101 views
  Share